Tappezzeria

TAPPEZZERIA IN STOFFA

La tappezzeria in stoffa è uno degli elementi che conferiscono maggiore libertà creativa agli arredatori. Con la tappezzeria in stoffa è infatti possibile decorare e trasformare ogni angolo della casa, poiché le stoffe sono tra i materiali più vari quanto a caratteristiche fisiche e possibilità combinatorie.

Le tappezzerie sono infatti in grado di “interpretare” lo spazio dell’abitazione declinando le caratteristiche dell’illuminazione naturale (si pensi ai tendaggi) e di quella artificiale. Attraverso questa azione sulla luce si va ad agire anche sui colori, e quindi, indirettamente, sull’atmosfera, che è poi uno dei motivi predominanti nella percezione che gli abitanti hanno di una casa.

TAPPEZZERIA IN CARTA

Gli effetti che possono donare le tappezzeria carta all’interno delle mura di casa sono davvero sorprendenti. Questi articoli sono la soluzione perfetta per coloro che sentono il bisogno di cambiare gli interni della propria abitazione. Le tappezzerie murali di carta sono di veloce applicazione. Sono molto facili da posare ed inoltre non producono sporcizia od eccessivo odore. Sul mercato esistono un’infinità di colori, fantasie e disegni. Le tappezzerie murali di carta con disegni richiedono una maggiore attenzione e cura durante l’applicazione rispetto a quelle a tinta unica. Il motivo risiede nel fatto che bisogna seguire con estrema precisione il disegno per evitare che il risultato sia differente rispetto all’originale.